Francesco Di Castri

Un precursore del concetto di building manager e del management applicato al mondo del condominio.

Era il lontano 2005 quando Francesco, che per anni aveva svolto l’arduo lavoro di amministratore di condomini, decide insieme ad altri amministratori professionisti di fondare la Sinteg srl, di cui ne diviene Presidente, ruolo che ricopre tutt’ora.

Un progetto ambizioso che ha puntato, sin dall'inizio, all'erogazione di servizi esclusivi e moderni e ad una interpretazione completamente nuova del ruolo dell'amministratore di condominio.

Già nel 2005 si potevano rilevare da una parte, gli amministratori che avvertivano un'allarmante precarietà della loro attività, infatti l’amministratore era nella condizione di perdere in poco tempo il frutto dei suoi sacrifici in caso di infortunio o malattia o, più semplicemente, era soggetto al logorio determinato dal volume di lavoro necessario per generare un introito che giustificasse la mole di responsabilità ed incombenze a cui era sottoposto.

Il cliente/condomino invece, lamentava la scarsa qualità del servizio offerto e quindi era disposto a pagare poco il lavoro di chi ricoprisse l’incarico di amministratore del loro condominio.

In questo contesto Sinteg ha mosso i primi passi verso l’evoluzione della figura del building manager.

Da quel 2005 Sinteg ha portato avanti diversi progetti, e ne ha fatta di strada nel complesso mondo dei condomini e del management.

Di sicuro Francesco di Castri ha acquisito un bagaglio culturale sulla materia di notevole livello ed il 09 Giugno 2017 presso la sede di Confindustria in collaborazione con Apice, lo condividerà con noi, affinché la figura del building manager progredisca sempre di più.

Per maggiori informazioni o per prenotarti all'evento visita il nostro sito internet: Clicca qui

Share This