Fondatore del Tribunale Arbitrale dell’immobiliare e del CONDOMINIO.

Il giorno del convegno illustrerà ai presenti, menzionando i contenuti espressi dagli Art. 806 – 840 Titolo VIII Cpc, la convenienza di adire la formula dell’Arbitrato per risolvere le questioni insorte nel condominio, al posto del Tribunale Ordinario.

L’idea d’istituire un apposita entità che risolva le dispute in condominio, fatta per i professionisti e da professionisti del settore immobiliare, è un progetto che trova il pieno appoggio del nostro comitato scientifico, per questo auspichiamo che si sviluppi in fretta, in quanto, l’attuale quadro normativo nel quale viene relegato il mondo del condominio e soprattutto le soluzioni adottate per disciplinare le problematiche che insorgono nei condomini, non sono affatto soddisfacenti.

Inoltre, l’assegnazione delle risoluzioni delle controversie condominiali al Giudice di Pace, viene visto come un grossolano errore, in quanto, il messaggio che passa è proprio quello di sottovalutare il mondo del condominio, un entità invece di rilievo, sia per numeri di cittadini che abitano in condominio sia per la quantità di diritti e doveri che questo rappresenta.

Attendiamo quindi con interesse l’esposizione del Dott. Rocco Guerriero sul TRIBUNALE ARBITRALE DEL CONDOMINIO e sulle interessanti modalità di risoluzione delle controversie, con tempi certi e con lodi arbitrali che siano il frutto di esperti nel settore immobiliare condominiali.

Per prenotarvi all'evento visitate la nostra pagina internet: Clicca qui

APICE Convegno APICE 09.06.17 presso Confindustria

Dott. Rocco Guerriero

Share This