FORMAZIONE

La formazione di amministratori di condominio è il settore in cui siamo specializzati, creare la tua figura professionale con noi sarà facile, veloce e di impatto.

Apice, Associazione di Professionisti in Campo Edilizio, ti aiuta a conoscere l’attività dell'amministratore condominiale e immobiliare attraverso corsi di formazione, avviamento e qualificazione per i nostri iscritti.

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

La Legge 11 Dicembre 2012 n. 220, ha stabilito che può diventare amministratore di condominio chi ha frequentato un corso di formazione iniziale e svolge attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale. Il Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140, ha indicato i criteri e le modalità per la formazione nonché per i corsi di formazione e di aggiornamento degli amministratori di condominio.

I nostri corsi di formazione per diventare amministratore di condominio Apice sono organizzati per competere nel settore immobiliare e condominiale, preservando il valore di Amministratore di Condominio e di Immobili, le capacità personali e la qualità delle conoscenze in continua evoluzione, adeguando le proprie competenze.

Con questa consapevolezza e l'esperienza maturata Apice organizza Corsi di formazione per Amministratori di Condominio e di Immobili.

I corsi di formazione Apice con un programma formativo dedicato alla formazione dei nuovi amministratori condominiali, si rivolgono agli associati e si alternerano tra corsi frontali presso la nostra sede e corsi online con la piattaforma e-learning di Apice, per meglio rispondere alle specifiche esigenze formative ed organizzative dei propri associati.

Al momento dell’iscrizione è prevista la fornitura di materiali didattici e di un servizio di tutor a distanza a cura dell’associazione, sia per l’assistenza e la consulenza dei nostri esperti, sia per il continuo aggiornamento.

Al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione a coloro i quali abbiano partecipato ad un adeguato numero di lezioni e abbiano superato le prove scritte e il colloquio orale finale.

All’interno del programma formativo è stato dato ampio spazio alla nuova Riforma del Condominio legge 220/2012.

Iscriviti ora al corso di formazione per Amministratori di condominio

Clicca qui

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso di formazione per Amministratore di Condominio è riconosciuto dall'organismo dal Ministero della Giustizia, ai sensi della legge dell'11/12/2012 n. 220 e al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014.

La recente Riforma del Condominio ha modificato la disciplina in materia condominiale, rendendo più complesso l'insieme delle norme con cui l'amministratore di condominio deve confrontarsi quotidianamente.

Ciò comporta dunque una formazione specialistica e costantemente aggiornata che tratti sia di legislazione condominiale sia di nozioni relativi a istituti giuridici in materia condominiale. Il corso di 80 ore affronta, nella sua prima parte, le questioni teoriche e lo studio delle norme, nella seconda parte, approfondisce le questioni pratiche e contrattuali.

Particolare attenzione sarà data alla mediazione civile e commerciale, necessario strumento per superare, in maniera repentina, le controversie tra privati che sono all'ordine del giorno in condominio.

Si terranno altresì lezioni di PNL Programmazione Neuro Linguistica, per insegnare al futuro amministratore come si tiene un assemblea di condominio e come deve essere fatta la comunicazione durante un assemblea di condominio.

Iscriviti ora al corso di formazione per Amministratori di condominio

Clicca qui

OBIETTIVI FORMATIVI

L'obiettivo del corso è formare la figura professionale di Amministratore di Condominio, professione di riferimento nel settore immobiliare e condominiale al fine di fronteggiare le questioni condominiali e gestire correttamente l'amministrazione di uno o più condomini.

PROGRAMMA CORSO

Il corso, suddiviso in moduli, mira a formare la figura professionale l'Amministratore di Condominio.
I vari moduli trattano questioni teoriche e studio delle norme, con riferimento alla modifica legislativa dell'11 dicembre 2012, legge n. 220. e approfondiscono questioni pratiche e contrattuali.

DESTINATARI CORSO

Il corso è rivolto a:

  • coloro che vogliono diventare Amministratori di Condominio;
  • gli amministratori che devono aggiornarsi.
Share This