E’ opportuno promuovere un’attenta riflessione su quanto possiamo fare nel contribuire alla riduzione delle emissioni nell’ambito dei consumi domestici.

La scelta corretta degli infissi può essere fondamentale per la riduzione dei consumi energetici. Diverse aziende si stanno impegnando nel garantire ai loro clienti prodotti ecosostenibili.
Ogni anno in Italia i consumi domestici per il riscaldamento e il raffreddamento in presenza di vecchi infissi contribuiscono alla produzione di circa 7,6 tonnellate di anidride carbonica pro capite.
L’inquinamento provocato da queste emissioni non può essere ignorato ed è fondamentale partire anche da una maggiore efficienza energetica domestica per contribuire attivamente al rispetto dell’ambiente. Gli infissi ben costruiti svolgono un ruolo importante, perché riescono a trattenere il calore in inverno e a ridurre l’ingresso di aria calda in estate.

Se scegliamo infissi realizzati con le ultime tecnologie, possiamo contribuire in maniera significativa alla riduzione delle emissioni e possiamo usufruire di costi meno elevati delle bollette.

Share This