[et_pb_section bb_built="1" admin_label="section"][et_pb_row admin_label="row"][et_pb_column type="4_4"][et_pb_image admin_label="Immagine" src="https://apice.salero.ovh/wp-content/uploads/2018/10/acqua.png" show_in_lightbox="off" url_new_window="off" use_overlay="off" sticky="off" align="center" always_center_on_mobile="on" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid" force_fullwidth="off" animation="left" /][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]
Un grattacielo cinese alto 121 metri è diventato il centro dell'attenzione nel mondo dell'architettura, per avere un'enorme cascata artificiale sulla sua facciata.
È l'edificio Liebian International Plaza, situato a Guiyang, capitale della provincia di Guizhou, in Cina, e da uno dei suoi fronti sorge la cascata artificiale più alta del mondo, con un'altezza di 108 metri.
L'idea della cascata è stata del presidente della società proprietaria dell'edificio, che ha dichiarato di voler promuovere l'immagine verde della città, ha riferito il portale South China Morning Post.
Secondo questo mezzo, la cascata Liebian è lunga circa tre metri rispetto all'attuale detentore del record: la Solar City Tower a Rio de Janeiro, in Brasile.
Per realizzare questa maestosa opera di costruzione, la società ha installato un grande serbatoio nella parte inferiore del grattacielo, da dove quattro elettropompe sollevano l'acqua dalla base alla parte superiore della cascata.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]