[et_pb_section bb_built="1" admin_label="section"][et_pb_row admin_label="row"][et_pb_column type="4_4"][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"] La costruzione proviene da una convenzione del 2007 che vede una casa in un appartamento multisfaccettata è eretta sul Bächtelenacker, un campo in Wabern di Berna. [/et_pb_text][et_pb_image admin_label="Immagine" src="https://apice.salero.ovh/wp-content/uploads/2018/05/gardentower.jpg" show_in_lightbox="off" url_new_window="off" use_overlay="off" sticky="off" align="left" always_center_on_mobile="on" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid" force_fullwidth="off" animation="left" /][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]
Sulla base del progetto urbanistico di AGPS Architekten, l'area, che misura circa 24.000 m ², è stata divisa in cinque appezzamenti edilizi. Ognuno di questi è stato attribuito il suo tema di design: vivere con una vista, che vivono sul cortile, che vivono nel boschetto, che vivono con un patio e vivere con un balcone.
Buchner Bründler Architekten ha sviluppato una torretta dell'appartamento con una pianta poligonale del pavimento; l'area aumenta man mano che l'edificio sale. Su tutti i 17 piani, appartamenti di varie dimensioni circondano la tromba delle scale di base. Mentre le camere laterali si affacciano sul nucleo, le zone living e le camere sono dirette verso l'esterno. Soffitto-alta vetratura offre una vista del paesaggio circostante.
I soffitti a piano sporgente sono un elemento di design sorprendente che formano una zona di balcone continuo ripiegato su alcuni dei bordi, al fine di contenere trogoli vegetali. Una rete metallica è stata allungata attraverso l'esterno; Ciò funge da aiuto rampicante per le piante. Il risultato è uno strato verticale di vegetazione che sfuma sia l'esterno che lo spazio interno in estate. Le piante sono state collocate in base all'orientamento dell'ubicazione.
In alcuni punti, la maglia del metallo si estende soltanto alto quanto una balaustra; in altri copre l'intero piano. Questo è reso possibile da un profilo di metallo circostante che detiene le aree angolate dei soffitti pieghevoli e poi scende in altezza balaustra. Questo crea sia una generosa aperture nello strato verde e un vivido gioco di linee nell'aspetto dell'edificio.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]