[et_pb_section bb_built="1" admin_label="section"][et_pb_row admin_label="row"][et_pb_column type="4_4"][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]

Nasce sul fiume Elba, decisamente in una posizione di rilievo nel HafenCity, si erge la Marco Polo Tower accanto alla sede Unilever, progettata anch’essa da Behnisch Architekten.

La torre è alta 55 m e segna la fine del percorso dal centro città verso il terminal delle navi da crociera e la Promenade su Strandkai.

La sua forma e la sua disposizione dimostrano che è un edificio unico e notevolmente scolpito, e tutto ciò si aggiunge alla silhouette di Amburgo sull’Elba.

I suoi 17 piani, ciascuno girato pochi gradi sul proprio asse, consentono a tutti i 58 appartamenti una vista spettacolare sul porto e sulla città.

Gli appartamenti sono tra i 60 e 340 metri quadrati di superficie. Terrazze e balconi perimetrali sono molto generosi ad estendere le aree esterne in un gioco di linee morbide e danno alla torre la sua immagine distintiva.

Un elevato grado di flessibilità è offerto dalla possibilità di aumentare le aree collegando appartamenti vicini. Variazioni esterne di aspetto si riflettono negli interni, in quanto nessun livello, o appartamento, è piuttosto uguale a qualsiasi altro.

Le scelte possono variare da bilocali di attici di grandi dimensioni con caratteristiche da maisonette.

Elementi portanti strutturali e necessari e servizi fissi sono stati ridotti il più possibile, in modo che gli stessi residenti possono decidere dove vogliono dormire, cucinare, mangiare, fare il bagno o rilassarsi.

Appena entrati nell’appartamento si ha una magnifica vista su un paesaggio aperto dal piano di soggiorno, attraverso pannelli di vetro di dimensioni generose, con il mondo esterno di Amburgo.

Gli appartamenti vengono venduti “design-ready”. I clienti possono progettare la loro nuova casa, con l’aiuto di un architetto d’interni, secondo il proprio gusto personale.

Il Marco Polo Tower riunisce alloggi di alta classe soggiorno e un concetto di edificio ecologico olistico. Le facciate ad incasso sono protette dalla luce diretta del sole dalle terrazze a strapiombo su cui gli ombrelloni supplementari non sono necessari.

Collettori sottovuoto sul tetto, utilizzando uno scambiatore di calore, trasformano il calore in un sistema di raffreddamento per gli appartamenti.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento