[et_pb_section bb_built="1" admin_label="section"][et_pb_row admin_label="row"][et_pb_column type="4_4"][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]
Il Mirador a Madrid, un moderno isolato urbano, costruito in verticale (con tanto di giardino sopra elevato).
Prendente un comune isolato urbano, l'inglese block, con tutti i suoi palazzi alti dai 5 ai 6 piani, che fanno da guardia, circondandolo, al cortile, alla corte, al parco all'interno. Ora, dopo averlo disegnato, o costruito con i Lego, ruotatelo in verticale; avete ottenuto il Mirador di Madrid.
[/et_pb_text][et_pb_image admin_label="Immagine" src="https://apice.salero.ovh/wp-content/uploads/2018/02/strani-condomini.jpg" show_in_lightbox="off" url_new_window="off" use_overlay="off" sticky="off" align="left" always_center_on_mobile="on" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid" force_fullwidth="off" animation="left" /][et_pb_text admin_label="Testo" background_layout="light" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]
Della serie Strani Edifici, il Mirador di Madrid è un progetto di uno studio olandese costruito nel quartiere di Sanchinarro, a Madrid. Difficile valutarlo; se il solito "delirio" post-modernista, o un progetto con delle reali potenzialità di sviluppo futuro.
Il pezzo forte del Mirador, è il giardino condominiale che si trova a 38 metri dal suolo, in quel grande buco al centro del palazzone, che dovrebbe avere la stessa funzione della corte interna di un isolato. Di sicuro da lì si gode di una grande visuale, da cui il nome "Mirador" dell'edificio.
Il complesso del Mirador offre ai suoi abitanti 9 diverse soluzioni abitative, tutte caratterizzate esternamente da diversi colori e diversi materiali (pietra , cemento e piastrelle). Il quartiere Sanchinarro, uno dei più nuovi di Madrid, è servito dalle stazioni María Tudor, Blasco Ibáñez, Álvarez de Villaamil e Antonio Saura della Linea ML1 della metro di Madrid.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]